GREEN PIPES

Orto pensile e area relax in tubi.

Green Pipes è un esperimento che sta tra il bricolage e il progetto. L’intento è quello di avvicinare le persone ai nuovi temi sulla coltivazione verticale e stimolarle ad avere un approccio creativo nel riutilizzare materiali di scarto come elementi funzionali a questo scopo.

Nella coltivazione tradizionale la piantumazione avviene direttamente nel terreno mentre nel modello di “Orto Verticale” è possibile far crescere le piante in modo puntuale sulle strutture permettendo di coltivare là dove altrimenti non sarebbe possibile.

Gli orto-arredi e l’orto verticale di Don’t Stop sono stati assemblati attraverso l’utilizzo di tubi lineari e tre diversi snodi in pvc colorati su cui sono state inserite delle piantine in vaso.

Questo allestimento diventa così un esempio replicabile anche in ambienti domestici, col vantaggio di poter adattare ed estendere la propria forma e dimensione alle diverse esigenze e senza limiti alla fantasia.

DETTAGLI
  • Progetto: Paesaggio
  • Dimensione: 25 mq
  • Luogo: Festival Orti – Villa Reale, Monza
  • Anno: 2013
  • Team:  Michele Brunello e Marco Brega (Partners) con Pietro Chiodi (Team Leader), Giorgio Donà, Severino Iritano e Giorgio Zangrandi (Design Team)

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook