DOUALA How do you play?

La mostra “How do you play” ha raccolto una selezione di 12 oggetti ispirati al tema del gioco, sviluppati dai designer della LABA Accademy di Douala, principale centro urbano del Cameroon. La mostra è stata la tappa finale di un percorso formativo sul design guidato da Dontstop Architettura, all’interno del progetto “CAMon! Pro-muovere arte e cultura: capacity building, impresa sociale ed istruzione in Camerun”, coordinato dalla Associazione COE e sostenuto da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, finalizzato alla promozione culturale tramite la creazione di un HUB che integra tradizione ed innovazione tecnologica.

Da una collezione incredibile ed estremamente completa di oggetti relativi alla storia del calcio, Barley Arts exposition ha articolato una performance che permette al visitatore, attraverso un’esperienza coinvolgente di grande impatto emotivo, di partecipare ad una sfida emozionante per la costruzione della propria personale squadra di campioni.

GOAL! è un’esperienza totale in grado di coinvolgere il visitatore in un modo diverso e di soddisfare tutti i tipi di fan, dal giovane appassionato desideroso di vivere il calcio in maniera attiva, fino all’esperto che può trovare storie e oggetti preziosi.

La mostra racconta la vita e le gesta di Napoleone tra oggetti storici, rappresentazioni grafiche e riproduzioni scultoree in scala 1:1. J’Arrive propone una lettura a tutto tondo dei costumi dell’epoca e della figura di Napoleone, in una commistione fra la sua dimensione pubblica e quella privata. E’ divisa in 7 aree ed è stata progettata per essere itinerante e riproducibile in altri luoghi.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Napoleone che è stata in grado di fornire i migliori oggetti di Napoleone dalla sua formazione, dal suo impero, fino all’esilio.

© 2020 Dontstop architettura snc
A Mab21 website