City on the Sky – Tree House

Il progetto nasce da alcune riflessioni sul rapporto con in mondo naturale ed il rallentamento della vita che ne consegue. L’architettura si trova sulla copertura del complesso edilizio “City on the Sky”, con altri padiglioni occupa l’ultimo piano generando uno spazio flessibile tra la dimensione artificiale e quella naturale, generando un oasi dove potersi distaccare dalla vita frenetica. Lungo la passerella che attraversa l’intero complesso si trovano il caffè e il ristorante, mentre l’hotel con le sue camere e i servizi si sviluppa in altezza.  Sulla sommità dell’edificio, la lobby, l’accoglienza clienti e gli spazi esterni sono disposti in un edificio flessibile, con un grande giardino immerso in una natura rigogliosa. Inoltre, un vero e proprio bosco ospita moduli sospesi in legno, attrezzati come camere ricettive immerse nel verde, dotate di una vista spettacolare. Un sistema di ponti e passerelle in legno collega tutte le funzioni creando percorsi inaspettati, immersi nel verde al di sopra fi uno skyline mozzafiato.

NOI – Libreria spazio culturale di vicinato è una libreria specializzata in libri illustrati, per questa particolare tipologia di libri Dontstop ha realizzato mensole e librerie mobili appositamente studiate per esporre al meglio le copertine e rendere visibili i disegni.

DONTSTOP Architettura si è occupata in maniera integrata dell’ideazione dell’immagine coordinata e dell’allestimento dei punti vendita della catena di vestiti 3ND. DONTSTOP ha seguito il cliente dallo sviluppo del concept design alla realizzazione dei vari punti vendita. L’allestimento è caratterizzato da strutture modulari metalliche aggregabili in grado di configurare un layout flessibile.

Le tende poste alla sommità degli espositori delimitano le aree funzionali e creano un senso di uniformità all’interno dello spazio ed una percorrenza fluida.

3ND GENERATION è una giovane realtà nata nel mondo del retail per proporre collezioni sempre in linea con le più recenti tendenze a prezzi accessibili. Dontstop architettura si è occupata di sviluppare la Retail Identity della nuova società, sviluppandone l’immagine coordinata a 360 gradi: gli espositori, i materiali di allestimento in-store events, il logo, il signage, le confezioni, le borse e tutti i dettagli necessari ad un efficace comunicazione con il pubblico.

Adidas originals rilancia adicolor, la sua collezione di apparel più iconica di sempre, e sceglie di farlo attraverso una collaborazione speciale con YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo.
Dontstop architettura in collaborazione con Adverteam ha partecipato al progetto che ha dato vita all’adicolor pop-up store.
Dontstop si è occupata della progettazione e dell’ identità della pelle dell’edificio che reinterpreta le linee guida del brand adicolor, smaterializzando la superficie e riflettendo il contesto Milanese in un gioco di luce e trasparenze.

Il progetto riguarda le parti comuni dell’hotel di Pechino della catena cinese NUO hotel.

Il concept design approfondisce la ricerca iniziata con il progetto “ Wine Design Bank” e configura uno spazio semi privato dove accogliere la cliente in un ambiente elegante caratterizzato da espositori e arredi dove vengono ospitati vini pregiati e viene raccontata la storia del territorio di provenienza dei prodotti.

Il concept design dialoga con le linee dell’arredo già presente all’interno dell’hotel conferendo un aspetto contemporaneo all’area lounge.

© 2024 Dontstop architettura snc
A Mab21 website
casibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibom girişcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomhacklinkcasibomcasibom girişcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibommarsbahiscasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibomseodeneme bonusuCanlı maç izlecasibomcasibomcasibomcasibomcasibomcasibom