Chi siamo

DONTSTOP architettura

Produce contenuti tecnici e culturali legati allo spazio


DONTSTOP architettura è uno studio di architettura fondato a Milano nel 2011 da Michele Brunello e Marco Brega.

La struttura orizzontale dello studio è composta da tre dipartimenti: ARCHITETTURA, EVENTI, RICERCA. Ciascuno di essi nasce grazie al contributo di un team internazionale di architetti, designer, urbanisti e di un’estesa rete di collaboratori.


Dalla scala architettonica a quella urbanistica, passando per la progettazione BIM (Building Information Modeling), DONTSTOP architettura segue a 360° il complesso processo di ideazione, gestione e realizzazione del progetto.


Fra i progetti più recenti nell’ampio portfolio di DONTSTOP architettura, ci sono: la riqualifica dello Stadio San Siro; l’immagine coordinata e la realizzazione di tre nuovi edifici per l’FC Internazionale ad Appiano Gentile; il Cluster delle Spezie e la collaborazione per il padiglione Austriaco a EXPO 2015; numerosi progetti residenziali come “Abitare in Maggiolina”,  il quartiere Parco dell’Abitare di Lodi e i modelli di housing sociale ed ecocompatibili prefabbricati in legno; interventi urbanistici tra cui il nuovo Piano Regolatore del Comune di Pordenone e “Venice Opportunty Lab”, progetto strategico per lo sviluppo del turismo sostenibile a Venezia, in dialogo con il Comune e Airbnb.


Molteplici sono i progetti di allestimento di mostre, installazioni temporanee e scenografie per clienti privati e istituzioni come la Beijing Design Week, il Salone del Mobile di Milano e La Biennale di Venezia. La partecipazione a quest’ultima, è valsa allo studio il premio ADI Design Index Award 2015 e la nomination da parte di Domus tra i best of del 2014 per il progetto “Across Chinese Cities Beijing”.


Infine, DONTSTOP architettura si dedica anche alla ricerca partecipando a seminari, workshop e dibattiti accademici internazionali a metà strada tra l’Italia e la Cina, come il progetto di piano strategico per l’Isola di Sant’Erasmo e lo studio “Across Chinese Cities” sul tema della resilienza urbana.



DONTSTOP
crede nel dubbio,
suscita dibattito,
orienta e demarca,
annulla la propria estetica.


RICHIEDI IL PORTFOLIO DELLO STUDIO


LISTA CLIENTI

People
MICHELE BRUNELLO
Founder
MARCO BREGA
Founder
ANDREA ANGELI
Architetto
LUCA LUINI
Architetto
MIRIAM PISTOCCHI
Architetta
Salvatore Grasso
Architetto
IVANA GRITTA
Amministrazione
Federica Landolina
Architetta Junior
Shanti Alberti di Catenajo
Designer
Yi Wei Feng
Stagista
AURORA TORRESAN
Stagista

HANNO COLLABORATO CON NOI:


Paolo Osti, Francesco Lupo, Francesca Bossi, Caterina Fumagalli, Marianna Pierucci, Giulia Benedetti, Claudia Scaravaggi, Jacopo Nori, Sara Grigolato, Alessandro Agosti, Consuelo Pellà, Olga Massaro, Elena Meroni, Francesca Cazzaniga, Mattia Depredati, Filippo Oppimitti, Terrisa Zhao, Amber Yang, Silvia Conocchia, Anna Milani, Zhang Xu, Si Qionglin, Giorgio Donà, Giorgia De Castro, Corrado Longa, Pietro Chiodi, Laura Di Donfrancesco, Hana Narvaez, Francesca Motta, Motaz Fassal Farid, Yibo Xu, Tan Shilong, Giulia Dogliotti, Vincenzo Costanzo, Ahmed Salah El Din, Isaline Maire, Angelo Renna, Xianya Xu, Dino Polverino, Angela Gigliotti,Giuditta Vendrame, Luca Moscelli, Davide Rapp, Giorgio Zangrandi, Silvia Bertolotti, Massimiliano Savino, Anastasia Kucherova, Ornella Ceresa.

© 2018 Dontstop architettura snc
A Mab21 website